Internet ci offre la possibilità di comunicare a distanza, senza esporci direttamente e nel rispetto della privacy, perché non sfruttare l’opportunità?
Questo servizio nasce dal desiderio di fornire uno spazio di ascolto ed orientamento gratuito a cui poter accedere nel modo più semplice possibile. La scrittura ci permette di riflettere ed un primo contatto di questo tipo può agevolare il difficile “primo passo”.
Ma come funziona?
I messaggi verranno gestiti nel rispetto della privacy ed il servizio è conforme alle Linee Guida per le consulenze psicologiche via internet e a distanza.
Il contenuto della consulenza insieme ai dati forniti saranno utilizzati esclusivamente dalla Dr.ssa Alessandra Montani e in nessun caso verranno divulgati, fatto salvo per gli obblighi di legge.
Naturalmente una breve descrizione scritta non può rendere conto della complessità psicologica della persona, l’obiettivo è fornire un supporto informativo iniziale!
Per queste ragioni il servizio consiste in una singola consulenza a cui seguirà una mia risposta. È importante che la richiesta sia chiara e dettagliata, se vuoi potrai rispondere alla mia mail ed io risponderò nuovamente per una restituzione alla tua richiesta iniziale.
Come si accede al servizio?
Come avviene in un primo incontro di persona, lo psicologo ha l’obbligo di fornire alcune informazioni prima di svolgere una prestazione professionale!
È quindi fondamentale metterti a disposizioni informazioni adeguate circa il trattamento dei dati personali e raccogliere il tuo consenso.
Scarica, compila e firma il consenso informato e l’informativa sulla privacy per poi allegarli alla richiesta!
Allega la tua carta d’identità, devo essere certa che a richiedere il servizio sei proprio tu!